Cala Liberotto (comune di Orosei)
Siamo a circa 45 Km da Nuoro, a sud di Olbia e San Teodoro, a Nord rispetto a Cala Gonone e Arbatax.
La località è rinomata per le spiaggie bianchissime e per i bellissimi fondali.
A breve distanza da casa, numerose spiagge raggiungibili a piedi, attraverso una pineta e la strada principale, o in macchina.
Grazie anche alla presenza di importanti strutture alberghiere si ha la possibilità di sfruttare servizi, sportivi e non, di ottimo livello.
Sono presenti ottimi ristoranti e pizzerie, gastronomia da asporto, strutture ricettive per la sera e tutti i tipi di supermercato, sia convenzionale che Hard discount e Soft discount.
A pochi chilometri da Cala Liberotto, verso nord, è possibile visitare l'oasi naturalistica di Bidderosa e altre rinomate località come Berchida e Capocomino.
Verso sud, da non perdere Cala Gonone, da dove si può organizzare una gita in barca per visitare alcune delle più belle e incontaminate spiagge della Sardegna: Calaluna, Mariolu, Sisine, Goloritzè. (La gita in barca può essere organizzata anche da Orosei in Località Sa Marina).
E' possibile, inoltre, fare trekking o arrampicata con le competenti guide locali, immersioni con qualificati istruttori e gite in barca o crociere a vela con skipper esperti, in partenza dal vicino porto di La Caletta.
Visitare alcune interessanti cittadine tipiche, o località selvagge nella parte interna della Sardegna, gustando e assaporando cibi tipici e vini locali, è un ulteriore opportunità da poter sfruttare.